Regolamento di Villa Quadrifoglio

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

La direzione di Villa Quadrifoglio si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicando le modifiche sul nostro sitoweb

La prenotazione delle camere o dell’intero immobile comporta l’accettazione del regolamento in seguito. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano.

La Direzione e lo Staff di Villa Quadrifoglio

Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.

La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso di soggiornarvi ( e anche dei proprietari); chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici.

Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenute può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

LA DIREZIONE, COME PREVISTO DELLE VIGENTI LEGGI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, HA DIRITTO DI ESPELLERE SENZA PREAVVISO CHIUNQUE NON RISPETTI IL REGOLAMENTO O SI COMPORTI IN MODO DA CREARE DANNO O DISTURBO.

La direzione di Quadrifoglio si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicando le modifiche sul sitoweb.

Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nella Villa accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica della Villa, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto struttura di accoglienza responsabile, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, la Direzione si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, la Direzione può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.

IL NOSTRO PERSONALE E’ A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA’, AL FINE DI RENDERE CIASCUN SOGGIORNO IL PIU’ PIACEVOLE POSSIBILE

Tariffe

 

I prezzi sono espressi in Euro e per il periodo richiesto.

Il prezzo concordato comprende i consumi (luce, acqua e gas).

Il prezzo non comprende il deposito cauzionale, eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco.

CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI MODIFICARE I PREZZI  IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO. TUTTAVIA IL PREZZO CONCORDATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE (ESCLUSI EVENTUALI EXTRA), NON VERRÀ MODIFICATO IN NESSUN CASO.

Prenotazione e Pagamento 

 

LA PRENOTAZIONE SARÀ CONSIDERATA VALIDA A PAGAMENTO AVVENUTO ANTICIPATO DEL 50% TRAMITE ACCORDI TELEFONICI/E-MAIL.

IL RESTANTE 50% DEVE ESSERE CANCELLATO SECONDO L’OFFERTA PROPOSTA.

Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@villaquadrifoglio.com oppure con una telefonata al +39 349 840 5433

Il prezzo per il soggiorno nella nostra villa comprende i seguenti servizi: la fornitura di asciugamani e lenzuola; l’uso della tv; l’uso dei condizionatori d’aria, l’utilizzo della rete Wi-Fi per il collegamento ad Internet.

 

Arrivo e Partenza

 

LE CAMERE SARANNO DISPONIBILI DALLE ORE 16:00 DEL GIORNO DI ARRIVO E FINO LE 21:00, E DEVONO ESSERE LASCIATE LIBERE ENTRO LE ORE 10.00 DELL’ULTIMO GIORNO DI PERMANENZA.

Il ritardo nel lasciare la camera, se non concordato, comporterà l’addebito di un’ulteriore notte.

Se concordato, e soggetto a disponibilità, possiamo offrire con pagamento di supplemento un ingresso alla villa prima delle ore 16 o posteriore alle ore 21.

Chiediamo la massima puntualità nei tempi di entrata e di uscita dalla struttura.

Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate al personale addetto della Villa che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, consumi, ecc.).

 

Documenti

 

L’OSPITE, AL SUO ARRIVO, È TENUTO AD ESIBIRE UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ, PER LA REGISTRAZIONE, SECONDO LE VIGENTI DISPOSIZIONI DI LEGGE.

La inosservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale.

I dati acquisiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.

 

Chiavi di Accesso

 

All’arrivo l’ospite entra in possesso delle chiavi che permettono l’accesso ai locali. E’ fatto divieto assoluto di produrre duplicati di tali chiavi.

L’ospite deve consegnare la chiave alla fine del soggiorno personalmente al personale della Villa.

In caso di smarrimento o non restituzione delle chiavi, è prevista una penale di €. 300,00 interamente addebitata all’ospite, per il cambio di tutte le serrature.

 

Disdetta, Partenze anticipate, No Show

 

In caso di cancellazione durante il soggiorno da parte dell’ospite, verrà trattenuto l’intero importo.

Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato per difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto

rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.

PENALI: NEL CASO DI DISDETTA DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE PRIMA DELL’ARRIVO SI APPLICA LA SEGUENTE CLAUSOLA:
– PER LE DISDETTE SI VERRA’ TRATTENUTO L’INTERO IMPORTO PRELEVATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

 

Camere

 

Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno imputati all’ospite.

IN NESSUN CASO È PERMESSO L’ALLOGGIO A PERSONE ECCEDENTI IL NUMERO FISSATO NELLA PRENOTAZIONE SE NON PREVENTIVAMENTE CONCORDATO. CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI RIFIUTARE L’INGRESSO ALL’ALLOGGIO SE TALE CONDIZIONE NON VIENE OSSERVATA. 

Si richiede di avere massimo rispetto della propria sistemazione.

Si richiede un uso moderato sia del riscaldamento che del condizionatore.

L’acqua dei bagni non è potabile. Inoltre, essa è un bene prezioso: si invita a non sprecarla o usarla in modo improprio o per gioco.

Non gettare nulla nel wc o nei lavabi che non sia carta igienica.

E’ vietato fumare all’interno delle camere e degli appartamenti.

Si richiede di mantenere un comportamento rispettoso verso gli altri ospiti durante le ore notturne.

Al momento del check-out il nostro staff controllerà le camere e gli appartamenti per verificare la presenza degli asciugamani ricevuti in dotazione all’arrivo e la consumazione del minibar.

 

Telecamera di Sicurezza

 

LE AREE COMUNE (SALOTTO, CORRIDOI E INGRESSI) HANNO TELECAMERE DI SICUREZZA O UN DISPOSITIVO DI REGISTRAZIONE IN GRADO DI REGISTRARE O INVIARE VIDEO, AUDIO O IMMAGINI.

Non è presente nessun dispositivo di videosorveglianza in spazi privati, come camere da letto o bagni.

Nessun dispositivo è nascosto o non visibile.

Non è presente nessun dispositivo in una stanza pubblicata come area notte.

 

Feste, Eventi

 

Per eventuali esigenze di decorazione dei locali della Villa con striscioni o festoni in caso di feste, compleanni, eventi e campi a tema si prega di non utilizzare sui muri scotch che lascino residui e possano macchiare i muri o asportarne addirittura pezzi di intonaco, ne tasselli, ganci o chiodi che possano danneggiare l’integrità e la pittura dell’intonaco. Ciò al fine di preservare nel tempo la durata della pittura ed il decoro dei locali.

Si prega inoltre di istruire i componenti del proprio Gruppo circa la necessità di non sporcare in altro modo i muri degli ambienti e camere della Villa, invitandoli ad astenersi da comportamenti inappropriati, giacché tale vigilanza, in assenza della proprietà, è loro demandata.

E’ SEVERAMENTE VIETATO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA  INTRODURRE ARMI E  FARE USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

 

Altri Ospiti

 

GLI OSPITI NON POSSONO RICEVERE VISITE DI PARENTI, AMICI, ECC. SE NON PRECEDENTEMENTE CONCORDATO CON LA DIREZIONE.

Eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione.

In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.

 Fumo, Fuochi e Fiamme libere

 

VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO, COMPRESE LE CAMERE.

Non è permesso fumare nelle camere.

Non è permesso fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato.

È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.

La villa non e’ dotata di stanze per fumatori, pertanto e’ severamente vietato fumare nei locali interni.

Grill e fiamme libere non sono permessi.

Valori, Responsabilità

 

Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi.

LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER I BENI NON CUSTODITI.

Vi preghiamo di notificare e consegnare alla direzione il ritrovamento o la perdita di cose.

Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle camere.

La Direzione di Villa di Sotto non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza  verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

 

Comportamento, Danni

 

Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati.

AL MOMENTO DELLA PARTENZA IL PERSONALE DELLA STRUTTURA EFFETTUA UN CONTROLLO DELLE STANZE ED I COSTI PER LA SOSTITUZIONE DI EVENTUALI DANNI O LA PERDITA DI CHIAVI VENGONO ADDEBITATI E SONO DA VERSARSI AL MOMENTO DEL CHECK OUT.

La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.

Le visite o gli incontri privati o di affari sono permessi nelle aree in comune, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione.

Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione.

La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 a chiave. La perdita o rottura del portachiavi verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00.

Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

 

Aree Comune (Salotto-Terrazza)

 

L’UTILIZZO DELLE AREE IN COMUNE DEVE AVVENIRE NELLA MANIERA PIÙ CIVILE POSSIBILE, DUNQUE CIASCUN CLIENTE È PREGATO DI LASCIARE PULITA E IN ORDINE L’AREA COMUNE.

 Le aree comune (salotto, corredoi e ingressi) hanno telecamere di sicurezza o un dispositivo di registrazione in grado di registrare o inviare video, audio o immagini.